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 Creare pozioni e potenziare armi ed armature

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AutoreMessaggio
Octo
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Data d'iscrizione : 24.04.09

MessaggioTitolo: Creare pozioni e potenziare armi ed armature   Sab Apr 25, 2009 12:09 am

Vi darò delle informazioni su come usare le foglie per creare pozioni e come potenziare le armi ho deciso di fare una piccola guida che copra la cosa al meglio che mi era possibile.
Ho cercato di rendere la cosa più completa possibile, spero che sia anche abbastanza chiara ed utile.
Se per caso avete domande, dubbi, consigli su come migliorarla o trovate qualche errore fatemi sapere =D

La guida si divide in 4 punti, il primo copre come creare le pozioni (lowest, middle e high), il secondo come potenziare armi ed armature, il terzo come aggiungere bonus magici ad armi ed armature e l'ultimo su come raffinare armi ed armature.

Creare le pozioni:
Per creare le pozioni bisogna andare dall'npc con la tag "Manufacturing Consumable Item Merchant"


La cosa importante da capire è che, nonostante non si veda niente, è comunque possibile cliccare ed effettivamente selezionare quello che ci dovrebbe essere.

Elenco Menù
Per seleziona quello che ci interessa si può usare questo elenco che rappresenta ciò che si trova nel menù.
L'elenco si suddivide così [Il - rappresenta le + rosse quando sono "aperte" mostrando il contenuto del menù]:
- Formule
Sealed Rare enchanting scroll [Gli ingredienti per questa Scroll sono ancora sconosciuti]
Sealed Purification Scroll [Gli ingredienti per questa Scroll sono ancora sconosciuti]
- Pozioni di Vita
Sealed Lower Level Potion of Life
Sealed Middle Level Potion of Life
Sealed Higher Level Potion of Life
Sealed Highest Level Potion of Life
- Pozioni di Mana
Sealed Lower Level Potion of Mana
Sealed Middle Level Potion of Mana
Sealed Higher Level Potion of Mana
Sealed Highest Level Potion of Mana

Selezionando quello che a noi interessa, esempio Sealed Middle Level Potion of Life, nella parte sottostante comparirà sotto a "prodotto finito" la pozione che stiamo creando, in questo modo possiamo assicurarci che abbiamo selezionato giusto. Sotto a "materiale necessario" ci saranno dei numeri che indicano quanti ingredienti abbiamo e quanti ne servono, per la lista di che ingredienti effettivamente servono vedere sotto.
Per fare la pozione, una volta selezionata, basta avere i materiali necessari e premere start.
Esempio creazione della Pozione dove si vede la situazione sopra descritta:


Attenzione: Tutte le pozioni quando vengono create sono sigillate (Sealed) per usarle bisogna portarle dall'asceta e farle identificare. Il processo non richiede alcuna spesa aggiuntiva. Una volta identificare una sola sealed si rivelerà essere un numero plurimo di pozioni. Apparentemente è casuale la quantità di pozioni che avremo alla fine.
Il processo di identificazione dall'asceta può fallire, in questo caso si perde la Sealed Potion.

Ultima cosa, le pozioni così create hanno un tempo di ricarica inferiore a quelle standard, la Lower e la Middle 40 secondi, la Higher 45 secondi la Highest probabilmente 45 secondi (da provare ancora). Inoltre anche il loro valore monetario è superiore.

Le recipe e il tool si compra dal Tool Merchant a fianco dell'npc che produce le pozioni ai prezzi:
Recipe of Lower Level Potion 200 Bronzo
Recipe of Middle Level Potion 800 Bronzo
Recipe of High Level Potion 1 Argento e 200 Bronzo
Recipe of Magic Powder 1 Argento e 500 Bronzo [Uso ancora sconosciuto =/]
Tool for Making Potion 500 Bronzo

Ingredienti necessari:
Sealed Lower Level Potion of Life:
2 Dryed Red Herb [traducibile con Erba Rossa Secca]
2 Dryed Green Herb [traducibile con Erba Verde Secca]
1 Recipe of Lower Level Potion
1 Tool for Making Potion

Sealed Lower Level Potion of Mana:
2 Dryed Blue Herb [traducibile con Erba Blu Secca]
2 Dryed Green Herb [traducibile con Erba Verde Secca]
1 Recipe of Lower Level Potion
1 Tool for Making Potion

Sealed Middle Level Potion of Life:
8 Erba Rossa
4 Green Herb [traducibile con Erba Verde]
1 Recipe of Middle Level Potion
1 Tool for Making Potion

Sealed Middle Level Potion of Mana:
8 Blue Herb [traducibile con Erba Blu]
4 Green Herb [traducibile con Erba Verde]
1 Recipe of Middle Level Potion
1 Tool for Making Potion

Sealed Higher Level Potion of Life:
10 Erba Rossa Piena di Vitalità
5 Live Green Herb [traducibile con Erba Verde Piena di Vitalità]
1 Recipe of High Level Potion
1 Tool for Making Potion

Sealed Higher Level Potion of Mana:
10 Live Blue Herb [traducibile con Erba Blu Piena di Vitalità]
5 Live Green Herb [traducibile con Erba Verde Piena di Vitalità]
1 Recipe of High Level Potion
1 Tool for Making Potion

Sealed Highest Level Potion of Life:
24 [Il materiale necessario non l'ho ancora trovato]
12 [Il materiale necessario non l'ho ancora trovato]
4 Recipe of High Level Potion
4 Tool for Making Potion

Sealed Highest Level Potion of Mana:
24 [Il materiale necessario non l'ho ancora trovato]
12 [Il materiale necessario non l'ho ancora trovato]
4 Recipe of High Level Potion
4 Tool for Making Potion


Potenziare un'arma:
Per aumentare di livello l'arma basta comprare la Formula dell'Apprendista e andare dal Fabbro Mastro, mettere l'oggetto che si vuole potenziare a sinistra e la formula a destra. A questo punto compare un cartello di avviso, cercando di potenziare l'arma infatti c'è la possibilità di perderla se potete convivere con questo rischio premete ok e potenziatela. Una volta concluso apparirà il cartello se è riuscito a potenziarla o se ha fallito.
Potenziare un oggetto aumenta le statistiche base dell'oggetto quali difesa od il danno.

Il livello massimo di upgrade raggiungibile è +20 nonostante questo le chance di successo diminuiscono man mano che aumenta il livello dell'arma.
Aumentare di livello un oggetto applicherà anche un effetto visivo all'oggetto:
+6 - +10 Avrà un lieve bagliore luminoso bianco con piccoli riflessi sull'azzurro.
+11 - +15 Avrà un bagliore maggiore con sfumature gialle/verdi.
+16 Diventerà dorato.
+17 ~ +20 (può capitare casualmente durante questi 3 livelli) Evidente bagliore luminoso rosso fuoco.
+18 Bagliore color ghiaccio.
+19 Ci saranno dei fulmini.
+20 Bagliore luminoso blu intenso
+20 Acquisisce una colorazione Nera e Verde chiaro.

Oggetti necessari:
Formula dell'Apprendista 10 Argento, si compra dal corrispettivo del mercante di beni di consumo nelle grandi città. A Derion è il Cavaliere dell'approvigionamento. Queste formule aumentano il livello di +1 in caso di successo.
Formula del Maestro (Shop Item) 25 pietre luna. Questa formula aumenta il livello di un numero a caso tra +1 e +3 in caso di successo, può comunque fallire.
Scroll of Purification [L'oggetto si crafta dallo stesso npc delle pozioni anche se ancora non conosco gli ingredienti necessari] Questo oggetto diminuisce di un livello di 1, non fallisce mai.

Cosa NON si può potenziare:
La armi con i bonus si dividono in due categorie quelle con i bonus aggiunti (quelle armi con le statistiche bianche e con i bonus aggiunti sotto alle statistiche normali) e le armi con i bonus "infusi" nelle statistiche principali (quegli oggetti che non presentano i bonus sotto alle statistiche normali ma li presentano all'interno delle statistiche stesse). Gli oggetti con i bonus aggiunti sono upgradabili, gli oggetti con i bonus all'interno delle statistiche principali NON sono upgradabili.

Oggetto con bonus aggiunti:


Oggetto con i bonus nelle statistiche principali:


Come aggiungere bonus magici ad un oggetto:
Si usa lo stesso procedimento per l'upgrade, si va sempre dal Fabbro Mastro, la differenza è che ci serve la Formula del Maestro. Anche in questo procedimento il processo può fallire e possiamo perdere l'arma.

Oggetti Necessari:
Formula del Maestro (50 Argento) Si compra dal corrispettivo del mercante di beni di consumo nelle grandi città. A Derion è il Cavaliere dell'Approvigionamento. I bonus che da questa formula sono casuali e possono anche non essere utili alla classe del pg.

Non è possibile aggiungere ulteriori bonus a oggetti già magici.

Raffinare un oggetto:
Attenzione, raffinare un oggetto ha l'unico scopo di aumentarne la Durata.
Per raffinare un oggetto bisogna andare dal Mastro Raffinatore, la schermata di dialogo presenta lo slot per l'oggetto da potenziare a sinistra e 3 slot per i reagenti a destra. Come reagente si può usare qualsiasi arma od armature purché questo non sia di livello troppo inferiore rispetto all'oggetto da potenziare.
Il limite da quanto ho capito dovrebbe essere di massimo 1 "tier" sotto all'oggetto che vogliamo raffinare, se invece i reagenti sono di livello più alto non ci sono problemi.

La raffinazione può fallire ma anche se si fallisce si perderanno SOLO i reagenti, l'oggetto che volevamo raffinare rimarrà comunque intatto.
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